Distillerie Tartarici - Supermercato DIMEGLIO e fondazione Guala

Distillerie Tartarici - Supermercato DIMEGLIO e fondazione Guala

Descrizione Progetto:

Distillerie Tartarici - Supermercato DIMEGLIO e fondazione Guala


Supermercato DIMEGLIO

L’intervento è stato realizzato modificando l’area occupata dalla fabbrica Distillerie Tartarici, con i seguenti obiettivi:
 

  •  realizzazione di un Supermercato di superficie di 2500 mq,
  •  costruzione di un fabbricato destinato ad ospitare eventi culturali con sala conferenze
  •  recupero della palazzina uffici e torre alloggi per studenti .

Lo Studio ha curato la progettazione antincendio del supermercato occupato dalla catena DIMEGLIO e della sala conferenze – uffici della Fondazione Guala, su incarico della ditta SIVIM s.r.l..

Sono state progettate le compartimentazioni, le apposite uscite di sicurezza e gli impianti di protezione attiva antincendio con relativa direzione dei lavori per la parte di competenza.

L’intervento per quanto concerne la Sede Culturale è stato realizzato su una struttura composta di tre corpi di fabbrica: il primo, sviluppato su due piani, costituisce la zona destinata agli uffici, il secondo, centrale, è il "foyer" cioè la zona d’ingresso; il terzo corpo, recuperato con una sapiente e complessa ristrutturazione, costituisce la zona destinata alla sala conferenze.

L’unione di questi tre elementi, è stata progettata utilizzando il foyer come un unico filtro a prova di fumo realizzando sistemi di apertura automatici a lamelle sulle pareti laterali evitando di deturpare l’architettura della facciata e installando porte REI di compartimentazione in legno.

  • tartariciDimeglio_c.jpg
    Fondazione Guala
  • tartariciDimeglio_b.jpg
    Fondazione Guala esterno
  • tartariciDimeglio_a.jpg
    Supermercato DiMeglio