Essex Italy S.p.A.

Essex Italy S.p.A.

Descrizione Progetto:

Essex Italy S.p.A.
Quattordio
 


QUATTORDIO 1 - Lo stabilimento produce vari tipi di fili a sezione circolare, utilizzati nell’impiantistica elettrica; la fabbrica è una delle maggiori del mondo per la produzione di filo smaltato.

Lo Studio ha rilevato le fognature esistenti su 84000 m² di superficie, eseguendo prove di scorrimento e verifiche di dimensionamento per garantire un esatto layout con lo scopo di terminare la pratica di autorizzazione ambientale AIA.

Partendo dal rilevo si è poi progettato lo scarico e la deviazione delle acque bianche provenienti dalla collina che inizialmente attraversava lo stabilimento . .

QUATTORDIO 2 - A distanza di 400 mt dallo stabilimento Q1 si trova lo stabilimento Q2. Si tratta di una fabbrica destinata alla produzione di cavi trasposti, piattine smaltate, piattine nastrate con nastri speciali e fibra di vetro, conci per cavi sottomarini di potenza e tutti i principali conduttori per applicazioni di generazione di potenza.

Partendo dal rilievo fognario su una superficie di circa 24000 m² e dalla richiesta di separazione delle acque nere dalle meteoriche , sono state progettate le fognature e lo scarico delle acque nere.

A causa di una scarsa profondità della fognatura è stato necessario ricorrere all’installazione di sistemi di pompaggio a innesti in fognatura con pendenze calcolate e verificate in cantiere con una assidua presenza in fase di direzione lavori

  • Essex
    Essex stabilimento